Descrizione

Vivo a metà tra due mondi.

Il mondo interiore, immaginifico, plaga isolata, triste e splendida, faticosa e incessante da coltivare, costante nel suo richiamo alla mia anima come l'eco del mare sulla costa, forse fruttifera, o forse incompresa; e il mondo esteriore, luogo condiviso di esperienza, affetti, sorprese e nutrimento, nel quale imprimerò la sagoma della mia identità, per conquistare i tempi e gli spazi del mio mondo interiore.

E vivrò due vite in una.

lunedì 10 settembre 2012

Lettera d’amore

Illusione di salvezza, croce e delizia, viviamo con l’altro, per l’altro, nell’altro, per sostenerci a vicenda, nella continua commistione di “solo tu” e “solo io”, di egoismo e di altruismo. Scorgo in te quello che sei, quel che mi piace, quel che vorrei essere se fossi diverso da ciò che sono, quel che non potrò mai essere. Abbandono le mie difese per colpire ed essere colpito, per credere in ciò che tu rappresenti. Nessuno dei due, da solo, potrebbe mai avere tutto questo, perché entrambi lo acquistiamo assieme. Sorrisi così interiori, una pulsione tremante e lucente che si genera dai tuoi occhi, dalle tue mani, dai capelli e dal grembo, specchio della vita che brilla finalmente in me. Volteggiamo da un senso del possesso animale, come cibo soggetto a predazione, alla soglia labile tra pianto e gioia in cui trabocca la consapevolezza di noi due, quando le lacrime e l’abbraccio donano sollievo al sordo dolore che costringe ad amare ed essere amati. Come un brillante, caduco microcosmo binario che ruota e si evolve su se stesso, siamo due essenze centrifughe avvinte da una gravità troppo elastica da spezzare.

Nessun commento:

Posta un commento