Descrizione

Vivo a metà tra due mondi.

Il mondo interiore, immaginifico, plaga isolata, triste e splendida, faticosa e incessante da coltivare, costante nel suo richiamo alla mia anima come l'eco del mare sulla costa, forse fruttifera, o forse incompresa; e il mondo esteriore, luogo condiviso di esperienza, affetti, sorprese e nutrimento, nel quale imprimerò la sagoma della mia identità, per conquistare i tempi e gli spazi del mio mondo interiore.

E vivrò due vite in una.

lunedì 10 settembre 2012

Reticenze da non pungolare

Un giorno, scrissi questo SMS:

«Non credo che oserò intuire più di quanto dichiari, quindi se vuoi farmi capire qualcosa, dovrai rassegnarti a dirmelo. Del resto, è sempre insolitamente difficile leggerti sulla faccia le emozioni… ma forse è proprio questo una parte del tuo fascino.»


Naturalmente, e forse lo avevo preventivato, non mi fu detto nulla, né allora né in seguito. Come se non bastasse, però, non mi fu più fatto intuire alcunché neppure dalle espressioni facciali.
Il che insegna che è meglio comprendere senza chiedere.

Nessun commento:

Posta un commento